Qualità Design e Ambiente

Realizziamo i nostri prodotti sulla base delle vostre esigenze,con i migliori materiali,nel rispetto ambientale.
Il risultato è un prodotto di grande qualità.

Altre informazioni

Verande e Coperture

Realizzazione di verande e coperture con capriata per godere degli ambienti in ogni stagione. Soluzioni di stile e design che valorizzano al meglio i vostri spazi.

Altre informazioni

Strutture sportive in legno

Coperture per campi pratica golf, centri sportivi, equitazione. Tutto realizzato con materiali garantiti e naturali.

Altre informazioni

Tettoie in Legno

Realizzate su misura ed adatte a qualsiasi esigenza,con materiali resistenti,che garantiscono uno spazio protetto per ogni uso che vogliate farne.

Altre informazioni

Case in Legno

Progettiamo realizziamo e montiamo Case in Legno con caratteristiche costruttive e funzionali di altissima qualità. Sono adatte sia ad uso abitazione civile che per case vacanza,Ristoranti,Alberghi,Agriturismi,Comunità.

Altre informazioni

Speciale Case in Legno

Perche' una casa di legno: Scegliere una casa di legno significa pensare al futuro, il futuro dell'ambiente, con materie prime che si riproducono a ciclo continuo in natura.

Il legno è un materiale unico, ecologico ed insostituibile, da sempre parte della nostra vita. Il legno è tradizione, prestigio e calore. E' uno strumento vitale che si presta come pochi altri materiali alla creatività e alle esigenze dell'uomo.

La casa in legno è ecologica: studi ed esperimenti hanno dimostrato che una casa in legno ha in media un risparmio energetico del 40 - 50 % rispetto alla stessa costruzione in cemento o mattoni.Una parete in legno spessa 10 cm. isola quanto una parete di calcestruzzo spessa 80 cm.

La casa in legno è antisismica: la struttura delle nostre case è definita "a telaio" nella quale tutti gli elementi sono ben definiti. Metodo meglio conosciuto come PLATFORM FRAME.

La struttura "a telaio" ha tutte le caratteristiche per realizzare una casa sicura, ad un prezzo conveniente e in breve tempo.

Il" PLATFORM FRAME" è il sistema costruttivo più diffuso al mondo, tipico della case in legno americane, evoluzione del noto sistema "BALLON FRAME". La costruzione procede per piani. I telai del primo piano vengono fissati al basamento, dopo di che viene realizzato il primo solaio. A questo punto si procede fissando a esso il telaio del secondo piano e così via. I pannelli, sia interni che esterni e l’isolamento, vengono posti in opera in cantiere.

Le fondazioni sono generalmente realizzate in cemento armato.

Le pareti esterne ed interne sono costituite da telai in legno lamellare di opportuna sezione, posti verticalmente a interasse di circa 60 cm, collegati al piede e in sommità con opportune piastre metalliche con travi lamellari di identica base e opportuna altezza; questi telai sono poi irrigiditi mediante pannelli in legno OSB; gli elementi così composti vengono assemblati fra loro in maniera da ottenere in controventamento necessario; l’assemblaggio tra travi lamellari e pannelli è realizzato tramite viti. Le pareti esterne sono poi rivestite con materiale isolante, finito ad intonaco, mattoni, pietre o doghe in legno a vista. In ultimo il tetto viene realizzato ventilato, con manto finale di copertura in tegole. Non produciamo modelli standard ma realizzazioni uniche.

Strutture e Tetti in Legno Lamellare

Piero Consolini progetta e realizza Case in Legno,strutture e coperture in legno lamellare ad uso civile e industriale,
coperture di centri sportivi. Il sopralluogo ed il preventivo sono gratuiti.

Richiedi informazioni